SlamMartino

do 11 nov.

|

Mesagne

SlamMartino

Ritorna con piacere il poetry slam targato Slammals al Salento Fun Park di Mesagne, un posto a cui ci siamo subito affezionati e con cui condividiamo diverse visioni. La giusta cornice per assaporare e degustare vino, castagne e Poesia in tutte le sue forme.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Ora e Luogo

11 nov. 2021 21:00

Mesagne, Via Udine, 72023 Mesagne BR, Italia

About The Event

Ritorna con piacere il poetry slam targato Slammals al Salento Fun Park di Mesagne, un posto a cui ci siamo subito affezionati e con cui condividiamo diverse visioni. La giusta cornice per assaporare e degustare vino, castagne e Poesia in tutte le sue forme. La gara è valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

L'intero evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid-19.

>>>>> www.lipslam.it <<<<< OTTO POETI si cimenteranno in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore. Per l'occasione, nelle vesti di Maestro di Cerimonia ci sarà il pirata del poetry slam, Gionata Atzori al timone della nave, a dover scandire i tempi e permettere ai poeti di alternarsi al microfono. Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’ occasione da non perdere. Si prevede l'alternarsi al microfono di Blasonati Concorrenti e la platea non può che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi.

Poco prima della gara il presentatore presenterà (appunto) il suo primo libro "Bar Bat-Tavola 5" edizioni Ergot, luglio 2021, illustrazioni di Manuela Scanu.

ISCRIZIONI APERTE I PRIMI 8 poeti che invieranno una mail a pugliaslam@gmail.com Oggetto della mail: SlamMartino Nome e Cognome Telefono e Profilo FB

LA GARA Dopo il "SACRIFICIO" e la formazione della Giuria, si effettuerà un giro di presentazione in cui ogni poeta avrà a disposizione 3 MINUTI per recitare UNA poesia di presentazione, per l'occasione il tema della manche di presentazione sarà "l'ebrezza". Il turno di presentazione non è sottoposto a votazione della giuria. In seguito si partirà con il primo turno di gara. Verrà estratto a sorte il turno dei partecipanti. Ogni poeta avrà 3 MINUTI per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria. I 3 POETI che avranno avuto il punteggio più alto si sfideranno in finale recitando una nuova poesia in modo inverso rispetto alla posizione in classifica. (Recita per primo chi ha avuto il punteggio maggiore, poi il secondo e per ultimo il terzo). La somma finale verrà fatta sommando i punteggi del primo turno, più quelli ottenuti in finale.

A breve altre info e aggiornamenti!

Per dubbi e chiarimenti: Gionata 328 8155562

Share This Event